ATTIVITĀ SOCIALI 2011

ALPI PER IL SOCIALE

L’A.C.E. (Associazione contro l’Elettrosmog di Udine) ha chiesto una collaborazione scientifica all’ALPI per quanto riguarda le conoscenze mediche dell’impatto delle onde elettromagnetiche sul corpo umano.
Insieme ai dirigenti scolastici dei Circoli di Udine, č stato deciso di fare degli incontri con i bambini delle quarte e quinte classi, in un’etā in cui l’uso del telefonino non č ancora diventata la regola e prima dell’adolescenza quando i messaggi dati sono poco recepiti e causano spesso un comportamento opposto. Il nostro intervento si č basato sull’illustrazione di quello che la Comunitā Scientifica Internazionale dice e su alcune semplici regole per diminuire il danno da radiazioni. Sono stati consegnati dei fogli che riportano le diapositive proiettate nelle scuole e inoltre un pieghevole fatto in collaborazione con il Comune di Udine che illustra le regole per un appropriato uso del telefonino.

Il presidente dell'ACE illustra il progetto all'Istituto Dimesse

Il presidente dell'ACE illustra il progetto all'Istituto Garzoni

Il presidente dell'ACE illustra il progetto alla Nievo

Il presidente dell'ACE illustra il progetto alla Zorutti