ATTIVITÀ SOCIALI 2011

ALPI PER IL SOCIALE

Anche nel 2011 prosegue la collaborazione dell’associazione ALPI con il Comune di Udine, che era cominciata nel 2010.

La prima iniziativa di quest'anno si è svolta giovedì 27 gennaio presso la Sala Consiliare del Municipio di Pasian di Prato, dove si è tenuta una pubblica assemblea per far conoscere i danni alla salute dovuti all’inquinamento. Il Comitato spontaneo per la Tutela della Salute dei Cittadini di Pasian di Prato e Udine ha chiesto alla nostra Associazione un intervento riguardante le “malattie da traffico”, con particolare riguardo alle conseguenze del traffico sulla salute del bambino e dell’adulto. La problematica è emersa per la paura della popolazione dovuta all’aumento del traffico per una nuova tangenziale che interesserà la frazione di Basaldella (Comune di Pasian di Prato) e l’ingresso alla città di Udine.

Il tavolo dei relatori

Una parte del folto pubblico

Torna a inizio pagina