ATTIVITĄ SOCIALI 2018

QUARTA EDIZIONE DEL VOLUME
"LE MALATTIE RESPIRATORIE E ALLERGICHE DAL BAMBINO ALL’ADULTO:
COSA SAPERE E COSA FARE"

L'Associazione ALPI ha pubblicato la quarta edizione del volume "Le malattie respiratorie e allergiche dal bambino all'adulto: cosa sapere e cosa fare", che esce a distanza di due anni dalla terza, rapidamente esaurita, chiaro indice di gradimento da parte delle famiglie e delle Associazioni che l'hanno richiesta.
Non ci siamo limitati alla semplice ristampa della precedente, ma abbiamo rivisto tutto il testo, adattandolo alle nuove conoscenze scientifiche e abbiamo aggiunto diversi capitoli.
Visto che abbiamo sempre pił pazienti adulti, abbiamo adattato il testo a questa fascia d'etą, che aumenterą sempre pił negli anni, visto l'invecchiamento della popolazione e il calo progressivo della quota pediatrica.
Ci auguriamo che anche questo volumetto, che non vuole sostituire – lo ripetiamo ancora una volta – il proprio medico che resta il punto di riferimento essenziale per ogni paziente - possa essere utile ai pazienti e a tutte quelle persone che si occupano del bambino, sia a livello familiare, sia a livello volontaristico e istituzionale.
La nostra Associazione sarą grata a tutti quelli che ci segnaleranno errori, imprecisioni, eventuali implementazioni che possano migliorare il messaggio e la fruizione dei consigli riportati.