ATTIVITĀ SOCIALI 2011

“LIBERO SPORT, EMOZIONE E NATURA” A NIMIS

Nel Parco delle Pianelle a Nimis i giorni 2, 3, 4, 5, 11, 12 giugno si č svolta la manifestazione “Libero Sport, emozione e natura”. Una grande festa dedicata a giovani, meno giovani e bambini, sportivi ma non solo, a tutti coloro che hanno interesse per gli sport che si svolgono all’aria aperta, nel rispetto e a contatto della natura. Lo “Sport” viene inteso non solo come competizione, ma anche come semplice attivitā fisica. Il programma comprendeva gare, attivitā dimostrative e di promozione, conferenze, escursioni a piedi e a cavallo, momenti di relax.
L’Associazione ALPI č stata presente con il suo stand per effettuare gratuitamente le prove allergiche e del respiro ai bambini, per fornire informazioni sulle patologie allergiche e pneumologiche, per illustrare l’attivitā dell’associazione.

Lo stand dell'ALPI

Le prove allergiche con l'aiuto dei genitori

In attesa dell'esame