ATTIVITÀ SOCIALI 2012

SERATA CORALE

Nel corso della serata, che si è svolta il 9 dicembre 2012 oltre al concerto della tradizione natalizia, abbiamo voluto riunire cori di diversa estrazione e provenienza della nostra Regione: un coro alpino, un coro di musica sacra e due cori associati nelle “Voci Riunite del Natisone” che comprende un coro friulano (Lis Vôs dal Nadison) ed uno sloveno (Tri Doline – Tre Valli), i quali hanno proposto un repertorio misto, cantando alcune melodie che accomunano i due popoli che da oltre 1500 anni convivono nella nostra terra.

La serata ha registrato una grossa partecipazione di pubblico ed un ottimo gradimento.
Al termine, durante il rinfresco i cori si sono esibiti in altri motivi del loro repertorio e alla fine in un vibrante “Stelutis Alpinis” eseguito insieme.

Il coro Lis Vos dal Nadison

Il coro Juvenes Cantores