ATTIVITÀ SOCIALI 2016

LAVORI DI  PRIMAVERA  NELL'ORTO BOTANICO  URBANO

L'orto botanico urbano gestito dall'associazione ALPI si è ingrandito e razionalizzato: le piante medicinali e alimentari sono state raccolte a tema, in modo da favorire la visita e rendere più omogenee le spiegazioni, sia verbali, sia scritte. La nuova sezione è dedicata alle piante velenose, entità di non poco conto anche a livello medico, con molte intossicazioni, sia di bambini, sia di adulti anche con esito mortale, come recenti fatti di cronaca anche friulana hanno sottolineato.
L'orto è sempre visitabile, le visite guidate vengono fatte ogni venerdi dalle 17 alle 19 previa prenotazione al numero 0432.546338.
In occasione della biciclettata "Torre a pedali" del 21 maggio, l'orto potrà essere visitato sotto la guida dei nostri volontari botanici. Al termine verranno offerte prove allergiche e del respiro ai bambini che parteciperanno alla biciclettata.