ATTIVITà SOCIALI

UNDICESIMA GIORNATA NAZIONALE DEL RESPIRO

La manifestazione, organizzata da vari organismi in tutte le regioni italiane, a Udine ha visto la partecipazione, oltre che delle strutture sanitarie che si occupano dell'adulto, del Servizio di Allergo-Pneumologia della Clinica Pediatrica dell'Università di Udine, che, insieme ai volontari dell'associazione A.L.P.I. (Associazione Allergie e Pneumopatie Infantili), hanno allestito uno stand presso il quale sono stati accolti i visitatori e sono state eseguite prove cutanee (prick test), PEF (picco di flusso espiratorio) e spirometria con apparecchio per bambini dotato di incentivatore. Sono state inoltre fornite spiegazioni sulle problematiche respiratorie del bambino ed è stato consegnato materiale informativo.

.

Lo stand dell'ALPI nella Giornata del respiro

Torna a inizio pagina