ATTIVITÀ SOCIALI 2011

ASPETTANDO IL NATALE 2011

Anche quest’anno si è svolto “Aspettando il Natale”, la festa dell'ALPI che è stata organizzata il 6 dicembre presso il Teatro Palamostre di Udine. La serata ha visto la partecipazione di circa 400 persone ed è stata allietata dal seguente programma:

Rappresentazione teatrale della compagnia “Filodramatiche di Sante Marie di Sclaunic”.
La compagnia è nata circa 25 anni fa presso il piccolo centro del territorio della “Bassa friulana”, nel corso degli anni ha seguito corsi di perfezionamento e presentato vari spettacoli in lingua friulana ed italiana. È composta da una quindicina di persone che da anni portano avanti il loro impegno con centinaia di rappresentazioni all’attivo.
Durante la serata hanno presentato lo spettacolo “Mandi a ducj”, uno spettacolo nuovo che la compagnia ha perfezionato ultimamente, decidendo di cimentarsi in un lavoro senza tempo.
L'obiettivo principale è far sorridere perché sorridere fa stare bene, fa dimenticare per un momento tutti i pensieri e i problemi che ci riempiono la testa ma sopratutto ci rende tutti migliori.

Consegna premio A.L.P.I.
Come ogni anno l’ALPI, tra le innumerevoli persone che l’aiutano, ha scelto di ringraziare una persona che si è particolarmente impegnata nel promuovere e sostenere l’attività dell’Associazione o chi ha sostenuto l’Associazione con varie forme di collaborazione e sostentamento. Quest’anno l’ALPI ha scelto di premiare chi ci aiuta nell’organizzazione delle biciclettate, in particolare Stefano Lo Monaco del comune di Remanzacco, dove Bimbimbici è diventato da anni un appuntamento fisso, e Rino Sabbadini del comune di Torreano di Cividale.

Alla serata non poteva mancare Babbo Natale, che ha portato dei doni a bambini e adulti.

La serata è proseguita con il nostro mercatino e alla fine abbiamo potuto rinfrancarci con un sostanzioso buffet.

Clicca qui per vedere le foto della serata