ATTIVITĀ SOCIALI 2015

L'ORTO DELLA SALUTE
Conferenza - 24 aprile 2015

Di fronte ad una Sala Ajace gremita in ogni ordine di posti, si č tenuta la conferenza "L'Orto della Salute" dei consoci Danelutto e Canciani.

Il primo ha parlato delle caratteristiche generali del nostro orto, della legge regionale sulle piante e dell'estrazione dei principi medicinali da esse. Il secondo ha trattato l'aspetto medico, soffermandosi particolarmente sulle piante medicinali che agiscono sull'apparato respiratorio, stante la missione dell'ALPI.

Al termine c'č stato un interessante dibattito con richieste di chiarimenti e interesse per l'attivitā dell'Associazione, sia da parte di alcuni insegnanti presenti in sala, sia da parte dell'uditorio.

Il prossimo appuntamento č il 17 maggio per la biciclettata "Torre a pedali"; seguirā la conferenza su inquinamento e salute il 28 maggio alle ore 20:00 presso Palazzo Morpurgo. In entrambe le occasioni i volontari dell'Associazione eseguiranno prove allergiche e del respiro ai bambini intervenuti.

Sala Ajace gremita

La presentazione della serata