ATTIVITÀ SOCIALI 2018

BIMBIMBICI A REMANZACCO

Anche quest’ anno ALPI ha organizzato insieme al Comune e alle associazioni di Remanzacco l’evento annuale di Bimbimbici 2018 che si è tenuto domenica 27 maggio. Come in passato, la partecipazione è stata rilevante con tantissime famiglie e bambini i quali si sono divertiti a pedalare e a giocare nei punti di ristoro e nella sosta finale. È stato un piacere apprezzare quanto l’associazionismo può fare: alpini, protezione civile, associazione genitori, ALPI hanno collaborato in sintonia lavorando per molto tempo prima dell’evento, perché tutto andasse per il meglio. Un grazie anche agli sponsor, che sono riportati nel volantino. Al termine della biciclettata, dopo le “penne alpine al sugo” i volontari dell’ALPI hanno eseguito prove allergiche e del respiro, quest’ anno a un numero molto maggiore di bambini. Abbiamo registrato anche una maggiore positività rispetto agli anni precedenti, segno che la patologia respiratoria e allergica è in continuo aumento.

Guarda le foto della biciclettata

La locandina dell'evento (clicca per scaricare il volantino completo)

Il programma di Bimbimbici 2018 (clicca per scaricare il pieghevole completo con il percorso)