ATTIVITÀ SOCIALI 2010

BIMBIMBICI CON L'ALPI

Dopo l'iniziativa dello scorso 9 maggio, ALPI ha contribuito ad un'altra iniziativa volta ad incentivare l'uso della bicicletta e alla sensibilizzazione della cittadinanza sui problemi respiro-correlati. "BIMBIMBICI con l'ALPI" si è svolta domenica 23 maggio, ed è stata organizzata  in collaborazione con le associazioni di volontariato del Comune di Remanzacco.
Come nelle altre iniziative promosse dall'ALPI, la pedalata non aveva carattere agonistico, ma è stata una bella occasione per divertirsi in bicicletta assieme agli amici. Gran parte del percorso si è sviluppato su strade sterrate, in prevalenza pianeggianti, in modo da permettere anche ai più giovani e a coloro che non sono particolarmente ben allenati di poter "tenere il ritmo". All'interno del percoso è stato inserito un punto di ristoro, ed è stata effetuata una tappa per visitare ed apprezzare le bellezze storico-naturali che normalmente non si osservano quando si passa freneticamente in automobile. Nel pomeriggio presso il gazebo ALPI si sono effettuate gratuitamente delle prove allergiche e del respiro per i bambini ed è stata organizzata anche una lotteria. Non poteva mancare naturalmente nemmeno il momento conviviale del pranzo, da tutti molto apprezzato dopo aver "consumato" sui pedali ed è stato premiato il poster creato dai ragazzi della Scuola dell'Infanzia di Remanzacco sul tema "La mia città in bici"

Guarda le foto di Bimbimbici con l'ALPI a Remanzacco