ATTIVITÀ SOCIALI 2018

BICICLETTA E SALUTE

In occasione della settimana europea della mobilità il 18 settembre si è svolto a Porcia (PN) l'incontro "Bicicletta e salute" in cui il dottor Mario Canciani, presidente dell'associazione ALPI, ha esaminato cosa dice la scienza in merito all’attività fisica in generale e in particolare sulla bicicletta, sull’uso della quale si è intrattenuto più a lungo.

La partecipazione del pubblico è stata buona ma soprattutto interessante è stato il dibattito, con domande molto pertinenti, con una dimostrazione di notevole cultura sanitaria e ciclistica da parte dei partecipanti.

Grazie alla sezione FIAB di Pordenone “A ruotalibera” che ha organizzato l’incontro e che da anni sta portando avanti un progetto di mobilità sostenibile per migliorare la qualità dell’aria, fare attività fisica, apprezzare le realtà locali in cui viviamo.

Presentazione della serata

Una parte del pubblico