Attività 2019In primo pianoNovità

Festa di Natale ALPI 2019

Anche quest’anno ALPI ha organizzato la serata “Aspettando il Natale” con lo scopo di presentare le attività svolte nel 2019, i progetti per il 2020, dare un premio di merito a chi ha contribuito alla realizzazione di tali attività e trascorrere una serata assieme. La serata è stata allietata dalle orchestre d’archi “Junior e Blue Strings”, formate da bambini, da giovani e adulti dell’associazione culturale “Artegioia” di Remazacco dirette dalla maestra Antonella Tosolini. Quest’anno il premio “ALPI 2019” è stato consegnato a Valerio Rossi, la nostra guida nelle ex miniere Raibl di Cave del Predil. Il sindaco di Remanzacco ha assicurato la collaborazione del comune anche per il prossimo anno e in particolare per la realizzazione di “Bimbinbici 2020”, l’evento ecologico che è riuscito a portare sulle due ruote fino a 700, tra bambini e genitori. È stato un piacere vedere tanti bambini, genitori e volontari che hanno contribuito alla realizzazione della serata. In particolare sono stati apprezzati i capolavori di Claudio e Maria Rosa, che hanno realizzato molti simpatici oggetti con materiali di riciclo, che sono stati poi esposti al mercatino. Questa è stata un’ulteriore dimostrazione che solo lavorando assieme si raggiungono buoni risultati, si crea spirito di gruppo e si coinvolge la popolazione nelle buone pratiche. Nel 2019 ALPI ha proposto il nuovo progetto dei gruppi locali, che si sono impegnati ad organizzare eventi sociali e sanitari nel proprio territorio, in base alle specifiche esigenze e che ha dato ottimi risultati in ogni parte della Regione.