Pubblicati gli atti del convegno “Alimentazione, ambiente e corretti stili di vita: la prevenzione indifferibile”
Martedì 20 dicembre si è tenuta la presentazione del secondo volume degli atti dei convegni sull’inquinamento, di 172 pagine, che nasce dal programma di collaborazione tra la Sezione Friuli Venezia Giulia di ISDE – Medici per l’Ambiente e l’Ordine dei Medici di Udine. Un programma così completo, che proseguirà anche nei prossimi anni, è un’esperienza pilota in Italia.
La prima parte del convegno, intitolata “Alimentazione, ambiente e corretti stili di vita: la prevenzione indifferibile” è stata indirizzata ai medici, i relatori erano degli esperti della materia, mentre la seconda parte, intitolata “ESPERIENZE ED AZIONI CONCRETE SULL’AMBIENTE. Il ruolo delle associazioni in Friuli Venezia Giulia”, è stata dedicata alle associazioni locali che sono più sensibili a questi temi, alla quale hanno partecipato le associazioni friulane più attive. Ci ha fatto piacere rilevare la folta presenza delle associazioni ecologiste, che hanno partecipato attivamente alla presentazione del volume con interventi propositivi, dimostrando il loro interesse a proseguire la collaborazione con i Medici per l’Ambiente e con l’Ordine dei Medici.
Il volume può essere richiesto gratuitamente inviandoci un messaggio attraverso il nostro sito. La versione in PDF può essere scaricata attravero questo link (file ZIP criptato, potete richedere la password sempre inviandoci un messaggio attraverso il nostro sito.