Attività 2023In primo pianoNovità

Castagnata nelle Valli del Natisone/Nediške Doline

ALPI ha partecipato con piacere alla castagnata nelle Valli del Natisone/Nediške Doline, tenutasi domenica 29 ottobre 2023 sullo spiazzo della ditta “Julia Marmi”. È stata un’occasione per godere della bellezza di queste Valli, rallegrati dal gorgoglio del torrente Alberone/Aborna potok. Molte le attività proposte: passeggiate di interesse botanico-naturalistico, passeggio con i pony, raccolta di castagne e di mele (le gustosissime seuke), ammirazione dei rapaci, dimostrazione dell’attività dei cani da catastrofe. Un grazie alla signora Lucilla e alle figlie Francesca e Maria Grazia, sempre disponibili a concedere gli spazi della cava alle attività che valorizzino la storia e le tradizioni delle Valli.

Lo spiazzo dedicato alle associazioni e ai produttori locali
La dimostrazione dei cani da catastrofe
I rapaci presenti nelle Valli
La locandina dell'evento